IL MACCAN SBARCA IN AFRICA CON L’ONLUS WHANAU

Sempre più larghi gli orizzonti del Maccan Prata! Non solo il futsal, ora anche il sociale è entrato pienamente a far parte del progetto giallonero. La società, infatti, ha annunciato oggi che, grazie al rapporto di amicizia che la lega all’ex calciatore Michele Giuseppin, sosterrà il progetto “Zambia la tua Vita”.

L’iniziativa sarà portata avanti nel mese di agosto in Zambia dall’associazione “Whanau onlus” (www.whanauonlus.com) avente sede a Pavia, della quale Giuseppin fa parte, con il fine, tra gli altri, di promuovere l’attività sportiva come mezzo dal forte valore educativo e responsabilizzante, in un contesto nel quale bambini e adolescenti vivono in condizioni precarie, aiutandoli ad affrontare problematiche di conflitto, povertà e malattia.

Il Maccan Prata C5, da sempre attento all’aspetto educativo e ai valori che lo sport contribuisce a favorire – come ben testimoniato dal progetto Maccan Futsal School fortemente voluto dalla dirigenza sviluppato attentamente in questi mesi anche attraverso il programma “Calcio a 5 nelle scuole” -, fornirà materiale sportivo e competenze tecniche, affinchè possano realizzarsi diverse attività ludico-motorie durante le settimane in terra africana, e sensibilizzerà al tempo stesso i propri piccoli calciatori e le società amiche a rivolgere sempre più spesso uno sguardo verso bambini e persone che non hanno opportunità per noi scontate.

Nel progetto in programmazione con l’associazione Whanau onlus saranno previsti anche incontri di grande rilevanza con altre importanti società, nonché allenatori e dirigenti di calcio a cinque.

Rispondi

uno + sei =