A Bastini le chiavi della porta; torna in giallonero Buriola

La società A.S.D. Maccan Prata C5 comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive per la stagione 2018/2019 del portiere Andrea Bastini e del laterale Andrea Buriola.

Bastini e Buriola

Nato di Padova, classe ’88, Bastini è cresciuto calcisticamente nel calcio a 11 a Noventa. Passato al futsal, si è proposto con successo in serie A2 fra le file del Gruppo Fassina e della Menegatti Metalli Zane, proseguendo poi in B con il Real Cefalù e dal 2017 con il Petrarca Padova, squadra con cui ha vinto l’ultimo campionato di B. Quest’anno era stato contattato nientemeno che dalla Luparense, prima della chiusura della stessa.

«È stato un gran bel colpo di mercato – commentano all’unisono i presidenti Simone e Cristian Maccan -: le qualità di Andrea come uomo prima e come atleta poi sono indiscusse. Siamo felici di aver concluso una trattativa di alto spessore per il nostro club e per Prata». «Andrea sarà sicuramente un valore aggiunto a questa squadra», fa invece eco il direttore sportivo Paolo Di Rosa, che ha curato la trattativa in prima persona.

Il ritorno di Buriola è invece frutto della grande collaborazione fra lo stesso ds giallonero Paolo Di Rosa e il suo omologo al Pordenone Carmelo Mangano. Classe ’94, il giocatore aveva già ben figurato nella seconda parte della scorsa stagione, infilando peraltro più di un gol decisivo. «Sarà un innesto decisivo nella rosa di mister Salfa – conclude Di Rosa -, che già lo conosce e lo apprezza per le sue qualità».

Entrambi i giocatori saranno presenti, questa sera, alla presentazione della prima squadra nei locali dell’Hotel Villa Revedin di Gorgo al Monticano (Tv).

,
João Teixeira
Ingaggiato João Teixeira: dalla Francia il colpo dell’estate
società e sponsor
Si alza il sipario sul Maccan 2018/2019: la presentazione di Villa Revedin

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento dei servizi offerti e per migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni on-line; può contenere componenti multimediali di terze parti, i quali possono generare a loro volta cookies sui quali non è possibile avere controllo; per ulteriori informazioni consulta la nostra informativa