Campionato e Coppe: diramati tutti i calendari

divisione calcio a5

Tutto pronto per cominciare la stagione. Fra ieri e oggi, infatti, la Divisione calcio a 5 ha diramato calendari e abbinamenti di tutte le competizioni che vedono coinvolto il Maccan Prata, al suo terno anno sul palcoscenico della serie B nazionale.

Si comincerà con la Coppa Divisione, martedì 17 settembre: il parquet sarà quello della vincente del turno preliminare fra Palmanova e Udine City, in quanto il regolamento della competizione prevede la disputa di tutti gli incontri – finali escluse – sull’impianto della squadra col peggior ranking.

A stretto giro di tempo l’esordio in Coppa Italia. I gialloneri, inclusi nel triangolare iniziale con gli stessi club udinesi, battezzeranno il PalaPrata contro il Palmanova sabato 21; il 28, invece, la perdente affronterà l’Udine City, mentre occorrerà attendere il 21 dicembre per vedere il confronto fra quest’ultima è la vincente del primo incontro.

Intanto, sabato 5 ottobre scatterà il campionato. Il Maccan giocherà la prima in casa, ospitando i sudtirolesi dell’Atesina, ripescata all’ultimo in categoria dopo la retrocessione di aprile. In Trentino, nella tana dell’Olympia Rovereto, la prima trasferta, il 12 ottobre. Quindi il derby regionale col Palmanova al PalaPrata (19 ottobre), che ospiterà anche quello con l’Udine City il 2 novembre; in trasferta, il 23 dello stesso mese, quello provinciale col Pordenone. Il girone di andata si concluderà il 14 dicembre è solo il 18 gennaio ripartirà quello di ritorno; termine della stagione regolare il 18 aprile.

, ,
Capitolo portieri: dopo Morassi, in arrivo Nicolas Rebba
Simone Zecchinello
Maccan-futuro: ingaggiato il 2003 Zecchinello

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento dei servizi offerti e per migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni on-line; può contenere componenti multimediali di terze parti, i quali possono generare a loro volta cookies sui quali non è possibile avere controllo; per ulteriori informazioni consulta la nostra informativa