Chi siamo

A.S.D. MACCAN PRATA C5

L’A.S.D. Maccan Prata C5 ha principi molto chiari e ben delineati, ovvero di far crescere notevolmente il suo team nel mondo del futsal, a livello regionale e non solo. Una crescita che deve partire dal settore giovanile, intesa come servizio nei confronti territorio e come strumento importante per la formazione dei ragazzi. Dalla Stagione 2017/2018 è in serie B Figc-nazionale.

chi siamo

LA STORIA

6^ classificata in serie C2 Figc-Fvg

La fondazione dell’A.S.D. Maccan Prata C5 risale al 2007, per iniziativa dei fratelli Adelchi ed Ezio Maccan, titolari dell’azienda Maccan Componenti per mobili di Prata, che oltre ad essere il principale sponsor dà anche il nome alla società stessa. Il sodalizio inizia la sua attività nel 2007, come società di futsal amatoriale.

La svolta arriva nel mese di luglio 2013 con l’iscrizione al campionato di serie C2 Figc del Friuli-Venezia Giulia. Un passo importante per una programmazione seria, che coincide con il cambio di denominazione in A.S.D. Maccan Prata C5. Nel campionato d’esordio nel futsal federale, il team si classifica al 6° posto, vincendo la Coppa Disciplina e, consegnato all’inizio della stagione successiva, il premio “Cultura e Valori”.

A.S.D. MACCAN PRATA C5 ED I SUOI SPONSOR: COLLABORAZIONE E SINERGIA

Menu

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento dei servizi offerti e per migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni on-line; può contenere componenti multimediali di terze parti, i quali possono generare a loro volta cookies sui quali non è possibile avere controllo; per ulteriori informazioni consulta la nostra informativa