Travolto il Palmanova, il Maccan mantiene lo scettro

travolto il Palmanova
Terzo successo di fila per il Maccan Prata, che travolge il Palmanova al termine di una gara pressoché dominata. 7-1 il finale dal parquet di Vallenoncello: un risultato che tiene i gialloneri al comando del girone B, ma con una concorrente in meno: complice la caduta dell’Arzignano Team a Merano, solo il Cornedo regge il ritmo degli uomini di Sabalino, assieme ai vicentini unica squadra ancora a punteggio pieno. A rilento l’impatto sull’incontro dei gialloneri, che impiegano un terzo della prima frazione a imbrigliare il quintetto stellato.

A 07’30’’, puntuale, il vantaggio di Otero: suo il tocco vincente su appoggio di Mazzuca al culmine di un contropiede di Belleboni. Il raddoppio arriva a 11’47’’ con Giannattasio, fra le timide proteste degli amaranto, che lamentano un fallo pregresso. Grandinetti firma il tris a 17’08’’ con la complicità di Buriola, che ostacola la vista a Baloh inducendolo in errore. Dimarch prova a riaccendere l’incontro a 18’33’’ con un tap-in a centro area su assist di Teixeira, ma il poker di Zocchi, con un rasoterra dal limite a 19’15’’, riporta già le distanze entro i limiti della tranquillità per il più sereno degli intervalli.

La ripresa, poi, è un monologo, col Maccan che detta i ritmi alzandoli e abbassandoli a piacimento. A 03’09’’ Grandinetti infila di rapina la “manita”, approfittando di un’incertezza di Baloh su un cross di Mazzuca. Quindi, a 04’21’’, è Belleboni a scegliere bene il tempo dell’inserimento su un corner di Giannattasio, infilando la sesta marcatura. Seguono minuti di transizione, rotti solo a 16’16’’ dal settimo, definitivo sigillo di Mazzuca, a deviare in rete un traversone di Grandinetti. E nel finale, se il risultato non cambia più, è anche merito di Morassi, che a 19’50’’ sradica dall’angolino basso un rasoterra deciso di Langella.

Di seguito il tabellino e la cronaca dettagliata dell’incontro.

MACCAN PRATA 7
PALMANOVA 1
MACCAN PRATA Morassi e Rebba (portieri), Zocchi, Otero, Zecchinello, Giannattasio, Grandinetti, Mazzuca, Buriola, Dominioni, Belleboni, Dedej. All. Sabalino.
PALMANOVA Baloh e Fanigliulo (portieri), Primo, Dorigo, Teixeira, Dimarch, Contin, Langella, Paulinho, Bozic, Bearzi, Spatafora. All. Criscuolo.
Arbitri Di Donato di Merano e Petrica di Monza; cronometrista Cacciola di Treviso.
Marcatori A 7’30’’ Otero, a 11’47’’ Giannattasio, a 17’08’’ Grandinetti, a 18’33’’ Dimarch, a 19’15’’ Zocchi; nella ripresa, a 03’09’’ Grandinetti, a 04’21’’ Belleboni, a 16’16’’ Mazzuca.
Note Ammoniti Paulinho, Teixeira. Tiri liberi 0/0.

Primo tempo:
00’01’’ Partiti!
02’39’’ Palla intercettata da Otero, che avanza e serve Mazzuca: Baloh oppone le gambe al primo vero acuto dei gialloneri.
04’32’’ Numeri di Grandinetti, che recupera palla a centrocampo, resiste all’attacco di tre avversari e conclude di poco a lato del secondo palo.
05’04’’ Volée di Otero su corner di Belleboni, pronta la respinta di Baloh.
06’41’’ Lancio lungo di Belleboni per Otero: fuori il sinistro del numero 4, tutto solo al cospetto dell’estremo avversario.
07’30’’ VANTAGGIO! Contropiede di Belleboni, che innesca in area Mazzuca: il pivot attira a sé Baloh, liberando sul secondo palo l’accorrente Otero, per l’1-0 in tap-in!
10’38’’ Conclusione dalla destra di Giannattasio, Baloh vola a deviare in corner.
11’47’’ RADDOPPIO! Palla avanti a Giannattasio, che in area ha modo di mettere a sedere il marcatore, girarsi e insaccare il 2-0!
12’01’’ Palla vagante al limite dell’area giallonera, per poco Langella non capitalizza: bravo Morassi nella chiusura in uscita.
14’22’’ Percussione di Buriola sulla destra, Baloh respinge in corner.
14’56’’ Pazza uscita di Morassi fino alla trequarti avversaria: la difesa stellata lo osserva attonita servire al limite il liberissimo Belleboni, che però regala incredibilmente la sfera a Baloh.
17’08’’ TRIS! Botta di Grandinetti da poco oltre la metà campo, Buriola passa davanti a Baloh, ostacolandogli la vista e rendendone incerto l’intervento: palla in rete, 3-0!
18’33’’ ACCORCIA IL PALMANOVA! Difesa giallonera sorpresa: Teixeira va via sulla fascia, cross per Dimarch e 3-1!
19’15’’ POKER! Amaranto scoperti, chirurgico il destro al limite di Zocchi sull’uscita di Baloh! 4-1!
20’00’’ PRIMA SIRENA! Maccan Prata avanti 4-1 al riposo. Match condotto per mano per l’intera frazione, solo in un’occasione i gialloneri si lasciano sorprendere. Ora la ripresa…

Secondo tempo:
00’01’’ Ripartiti!
01’30’’ Sventola di Otero dalla distanza, vola ancora Baloh nella deviazione.
02’13’’ Occasionissima Maccan: rasoterra di Belleboni da fuori, Mazzuca in scivolata sul primo palo incrocia clamorosamente a lato.
03’09’’ MANITA! Traversone di Mazzuca dalla sinistra, incertezza di Baloh in uscita: Grandinetti è un falco e insacca il 5-1!
04’21’’ SESTO GOL! Corner di Giannattasio, zampata di Belleboni: è 6-1!
07’02’’ “Pasticciaccio” difensivo dei gialloneri: Morassi, costretto al secondo tocco nell’azione, sventa col corpo il seguente tentativo di Bozic su punizione dal limite.
08’55’’ Grande appoggio di Zocchi per Giannattasio, fuori il rasoterra dell’avellinese a porta spalancata.
15’17’’ Sinistro in corsa di Teixeira: conclusione tesa, fuori di poco.
16’16’’ SETTIMO SIGILLO! Gran palla rubata da Grandinetti, fuga sulla corsia di sinistra e palla al centro per la zampata, secca, di Mazzuca! 7-1!
17’26’’ Girata al limite di Dimarch: Morassi sventa in due tempi.
19’21’’ Ultimi sussulti: Langella da fuori impegna Morassi alla deviazione in corner.
19’50’’ Ancora Langella: stavolta la parata di Morassi, che toglie la sfera dall’angolino basso, è strepitosa.
20’00’’ TRIPLICE FISCHIO! Terzo successo di fila del Maccan Prata, che tiene la vetta del girone al termine di un match pressoché dominato, dall’inizio alla fine. Ottima la prova degli uomini di Sabalino, 7-1 il fnale dal parquet di Vallenoncello.

, ,
Sabalino tiene alta la guardia
Ancora il Palmanova, ma a Valle: Sabalino tiene alta la guardia
a Nervesa... per la battaglia
A Nervesa… per la battaglia, Sabalino: «Massima attenzione»

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento dei servizi offerti e per migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni on-line; può contenere componenti multimediali di terze parti, i quali possono generare a loro volta cookies sui quali non è possibile avere controllo; per ulteriori informazioni consulta la nostra informativa