Un punto guadagnato: ad Arzignano è 2-2

Primo pari stagionale per il Maccan Prata, che torna dalla difficile trasferta di Arzignano con un punto fondamentale, soprattutto in quanto non permette alla diretta concorrente di sopravanzarla in classifica. Un 2-2 in rimonta, quello consumatosi al cospetto dell’Arzignano Team, strappato quando tutto pareva quasi perduto: non abbastanza per tenere il vertice per la sesta giornata consecutiva, ma ottimo per restare nei piani nobili.
Gialloneri come un diesel: faticano all’inizio, ma poi carburano e prendono campo. Succede così nella prima frazione, quando dopo una partenza contratta e lo svantaggio ad opera di Tres a 05’54’’ – un sinistro violento da fuori su rimessa di Murga –, gli uomini di Sabalino cominciano solo dopo la metà della frazione a cingere d’assedio la porta di Zambello, prodigioso su Grandinetti (16’06’’) e Zocchi (17’45’’) e fortunato su una traversa dello stesso argentino (18’56’’). Ma succede così anche nella ripresa, che i padroni di casa cominciano all’arrembaggio. Ancora Tres sigla il raddoppio dopo 21’’, sugli sviluppi di un altro piazzato, e il Maccan pare perdersi. Solo a 12’40’’ arriva il gol che riapre l’incontro, con un rasoterra di Grandinetti in contropiede, e anche i minuti successivi non paiono forieri di grosse opportunità. La svolta arriva a 18’36’’: Tres chiude una gara da protagonista toccando di mano in area e rimediando il secondo giallo; Grandinetti si presenta sul dischetto e scarica di potenza su Zambello, bravo ad immolarsi sulla battuta del numero 8 giallonero, ma impotente sul successivo tap-in. 2-2: la sirena ad un soffio, e va bene così.

Di seguito il tabellino e la cronaca dettagliata.

ARZIGNANO TEAM 2
MACCAN PRATA 2
ARZIGNANO TEAM Zambello e De Gori (portieri), Murga, Brancher, Tres, Ranieri, De Sa Carvalho, Dal Maso, Alberto Tumiatti, Gabriele Tumiatti, Kanchai, Zarantonello. All. Ranieri.
MACCAN PRATA Morassi e Fioramonti (portieri), Zocchi, Otero, Zecchinello, Giannattasio, Grandinetti, Mazzuca, Buriola, Dominioni, Belleboni, Spadotto. All. Sabalino.
Arbitri Cino di Modena e Botta di Biella; cronometrista Mezzarobba di Padova.
Marcatori A 05’54’’ Tres; nella ripresa, a 00’21’’ Tres, a 12’40’’ e 18’38’’ Grandinetti.
Note Zambello para un rigore a Grandinetti a 38’36’’. Espulso Tres a 38’36’’ per doppia ammonizione. Ammoniti Brancher, Grandinetti, Zocchi, Otero. Tiri liberi 0/0 e 0/0.

Primo tempo:
00’01’’ Partiti!
02’11’’ Destro di Grandinetti dalla trequarti, Zambello respinge a due mani.
05’54’’ VANTAGGIO ARZIGNANO! Rimessa di Murga, violento il sinistro di Tres dalla distanza: Morassi tocca soltanto. 1-0…
07’23’’ Tiro-cross rasoterra di Grandinetti dalla trequarti destra, Zocchi manca di un soffio il tap-in vincente.
10’04’’ Gran palla di Belleboni per Zocchi, murato sul secondo palo da Zambello.
15’09’’ Mezza acrobazia di Belleboni su un rilancio lunghissimo di Morassi: il numero 12 stoppa di petto spalle alla porta e si gira, ma la sfera si stampa sul palo esterno.
15’47’’ Sventola di Grandinetti dalla trequarti centrale, Zambello è pronto nella respinta.
16’06’’ Altro sinistro di Grandinetti da fuori, altro grande riflesso di Zambello, che toglie la sfera dall’angolino basso.
17’45’’ Ancora un riflesso di Zambello salva la porta dell’Arzignano su un tentativo di Zocchi, leggermente sporcato da Murga.
18’56’’ Incrocio pieno di Grandinetti! Non vuole proprio entrare…
20’00’’ FINE PRIMO TEMPO! Maccan sotto di un gol al PalaTezze, al termine di una prima frazione in cui i gialloneri sono andati crescendo di intensità. Match equilibrato nelle battute iniziali, solo Maccan dopo il vantaggio, estemporaneo, del club vicentino. Una ripresa intera per ribaltarla!

Secondo tempo:
00’01’’ Ripartiti!
00’21’’ RADDOPPIO LOCALE! Punizione di seconda, il sinistro di Tres è violento e dritto sotto il sette… 2-0…
00’59’’ Contropiede di Murga: il numero 3 si defila e incrocia a lato a porta sguarnita.
01’32’’ Azione personale di Belleboni, che mette a sedere avversario e portiere, ma il cui tiro a botta sicura è stoppato di testa sulla linea da Murga.
11’50’’ Punizione di Belleboni: palla centrale, Zambello blocca in due tempi.
12’33’’ Tentativo insidioso di Murga dalla distanza, Morassi devia a terra.
12’40’’ DIMEZZATO IL DIVARIO! Contropiede solitario di Grandinetti, che si invola sulla destra e dal limite incrocia sul secondo palo! 1-2 e gara riaperta!
14’49’’ Zambello mura un tentativo in scivolata al limite di Dominioni: Giannattasio si avventa sulla sfera, ma Murga salva sulla linea.
15’48’’ Opportunità per Zarantonello, Morassi fa buona guarda in uscita.
18’38’’ PAREGGIO! Rigore per il Maccan e secondo giallo a Tres, che la tocca di mano. Batte Grandinetti, Zambello para, ma ancora Grandinetti ribadisce dentro! 2-2!
20’00’’ SIRENA! Un coriaceo Maccan rimonta due gol all’Arzignano in una gara in cui sicuramente la sconfitta sarebbe stata una beffa. Primo pari in campionato: sfugge probabilmente la vetta – stando ai parziali –, ma va bene così!

’Arzignano sarà un banco di prova
Gialloneri, l’Arzignano sarà un banco di prova

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento dei servizi offerti e per migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni on-line; può contenere componenti multimediali di terze parti, i quali possono generare a loro volta cookies sui quali non è possibile avere controllo; per ulteriori informazioni consulta la nostra informativa